Il mio primo obiettivo di web marketing per un hotel è farlo crescere, senza false illusioni. La chiarezza sulle possibilità di crescita, sulle potenzialità, sui miglioramenti fattibili e sul massimo ritorno per il budget sono il mio metodo di lavoro. So come portare clienti nel tuo hotel anche con un piccolo budget di web marketing, dalle campagne di Google Adwords, al content marketing o alle attività sui social media. Il sito dell'hotel è un canale di contatto/vendita che va gestito bene e non basta di certo inserire un booking engine per disintermediare. Ricorda albergatore che vendere direttamente non significa fare guerra alle OTA. La mia consulenza è a 360 gradi, per analizzare tutto il tuo business on line e pianificare una strategia di presenza sul web, che abbia un fine e degli obiettivi.

In assoluto non esiste un'azione migliore dell'altra. Esiste la strategia adatta, la pazienza, la costanza e la programmazione, anche con piccoli budget dell'hotel. Mi piace parlare di budget e dare consigli su come ottimizzarlo per ottenere risultati nel breve periodo, perchè utilizzo un metodo di lavoro agile e ricorsivo per restringere al massimo il tempo fra l'analisi e l'azione su sito web dell'hotel. Diffidate di chi parte a mille e di chi fa piani analitici quinquennali, ci vuole equilibrio.


Parto con un'analisi di del sito web dell'hotel per fissare degli obiettivi raggiungibili. Offro chiare indicazioni sulle possibilità di crescita con soluzioni concrete per aumentare il numero dei visitatori, targettizzare o semplicemente investire meglio. sopratutto illustro cosa faccio, anche con parole semplici. Non utilizzo mai tecniche illecite, che portano sono a disastri sulla reputation del dominio. Spiego e parlo con un linguaggio semplice dove esiste un interlocutore inesperto. I traguardi vengono sempre raggiunti semplicemente perchè sono reali e concordati, non lavoro sulle promesse. Ultima cosa, qualsiasi budget di web marketing, viene affrontato con ugual applicazione e passione.

  • Reattività
  • Propositività
  • Concretiezza

Le false promesse le lascio agli altri, tanto di "altri" ne avrai già incontrati decine.