Come fare web marketing per hotel? di guru che sparano cavolate ne avrai incontrati a decine

Il mio primo obiettivo di web marketing per un hotel è non creare illusioni, fissare step di crescita credibili, spiegare i meccanismi della visibilità on line.

La chiarezza sulle possibilità di crescita on line in rapporto al budget di web marketing sono il mio metodo di lavoro con gli hotels. So come portare clienti nel tuo hotel costruendo una strategia di web marketing, dalle campagne di Google Adwords, al content marketing , alle attiività di social media manager.

Il sito dell’hotel è un canale di contatto/vendita che va gestito bene e non basta di certo inserire un booking engine per ottenere prenotazioni online. Dammi retta albergatore che vendere direttamente non significa entrarre in guerra contro le OTA. La mia consulenza ti è utile ad analizzare il business on line dell’hotel e pianificare una strategia di presenza sul web, che abbia un fine: le prenotazioni.

La ricetta perfetta di web marketing

Per gli hotels esiste una strategia adatta e ci vuole costanza e programmazione. Saper cogliere il momento opportuno di marketing e usare budget commisurati all’hotel. Mi piace parlare di budget di web marketing, di ottimizzazione del budget e dare consigli su come distribuirlo. Utilizzo un metodo di lavoro agile e analitico per ridurre al minimo il tempo fra analisi e azione su sito web dell’hotel.

Diffidate di chi nel web parte a mille e di chi fa piani quinquennali, ci vuole equilibrio e orizzonti medi. Sempre pronti a correggere il tiro.

Parto con un’analisi di del sito web dell’hotel per fissare degli obiettivi raggiungibili. Offro chiare indicazioni sulle possibilità di crescita con soluzioni concrete per aumentare il numero dei visitatori, targettizzare o semplicemente investire meglio. sopratutto illustro cosa faccio, anche con parole semplici. Non utilizzo mai tecniche illecite, che portano sono a disastri sulla reputation del dominio. Spiego e parlo con un linguaggio semplice dove esiste un interlocutore inesperto. I traguardi vengono sempre raggiunti semplicemente perchè sono reali e concordati, non lavoro sulle promesse. Ultima cosa, qualsiasi budget di web marketing, viene affrontato con ugual applicazione e passione.

  • Reattività
  • Propositività
  • Concretiezza

Le false promesse le lascio agli altri, tanto di “altri” ne avrai già incontrati decine.