Fare una strategia di SEO non è necessario, è indispensabile per il posizionamento del tuo sito web

Quanto è attuale utilizzare parte del proprio budget di web marketing, per essere primi su Google sfruttando le tecniche di SEO? Tantissimo, perchè ottimizzare un sito web ha vantaggi su tutti i fronti.

Come si fa ad ottimizzare un sito web e studiare una giusta strategia SEO? Per l’ottimizzazione delle strategie SEO oggi ci focalizziamo principalmente sullo studio dell’algoritmo Google, essendo il motore di ricerca globale maggiormente utilizzato in rete.

Parte tutto dalla conoscienza di Google e da cosa ritiene più importante, in quel momento. Dico quel momento, perchè l’algoritmo di Google cambia nel tempo e privilegia alcune cose, rispetto ad altre, per rendere i risultati delle ricerche, più funzionali alle domande degli utenti.

La nostra strategia di posizionamento va quindi sviluppata diversamente nel tempo, ma non per questo le azioni vanno perse. Anzi l’ottimizzazione SEO ha proprio come caratteristica principale la durevolezza dell’azione sul sito, in una rete estremamente dinamica.

SEO significa prima di tutto visibilità on line ed essendo la SEO un aspetto prettamente tecnico, non esistono Guru, ma professionisti seri, che hanno le competenze tecniche necessarie per studiare una strategia SEO adatta al tuo sito web, rispetto al tempo, il budget e il settore.

I progetti SEO professionali sono studiati per ottenere i risultati di cui hai bisogno e per far funzionare al meglio il tuo sito web nei principali motori di ricerca, con particolare attenzione a Google.

I pacchetti di intervento SEO vanno dal pacchetto Starter (per coloro che desiderano visibilità dal proprio sito nei motori di ricerca) al pacchetto Avanzato, progettato per portare il tuo sito web ad un livello superiore, anche per keywords di ricerca molto competitive. Tutti i pacchetti seo devono contenere due azioni essenziali, on-page e off-page.

Il successo nei risultati di ricerca si ottiene con lavorando a 360 gradi sul sito web, tenendo conto:

  • I fattori SEO nelle pagine,
  • La qualità dell’hosting
  • L’autorithy del dominio
  • La qualità dei contenuti
  • La quantità dei contenuti
  • L’ottimizzazione dei contenuti
  • L’architettura dei dati
  • La semantica
  • La presenza sui social

Sei sorpreso dal numero di aziende SEO che non ti dicono come faranno ad ottimizzare il tuo sito web? La maggior parte dei SEO specialist non ti dirà mai cosa fa per ottimizzare il tuo sito web, invece è necessario capirlo, essere informati e relazionati sulle azioni che vengono fatte settimanalmente.

Spiaegare al cliente per me non è fondamentale, è piacevole.