Giuliano Ciari

Se potessi cambiare carattere sarei Word !!!

Sono un toscano e faccio il project manager in Sardegna nel campo digitale. Ho studiato Informatica ma ho acquisito competenze di project management grazie alle esperienze professionali nel mondo del software, del web design e del marketing turistico. Ho iniziato a lavorare come webdev e poi, piano piano, ho capito che mi piaceva seguire la realizzazione dei progetti a 360 gradi. Tutto quello che ho imparato l’ho acquisito sul campo, perché il mio percorso di studi non preparava direttamente al mondo del lavoro. La professione l’ho costruita nel tempo, continuando a studiare, cosa che faccio con entusiasmo tutt’ora.

Ho la fortuna di aver sempre lavorato nell’Informatica e di averne approfondito tanti campi diversi e negli ultimi anni, ho avuto la possibilità di dedicarmi allo studio della museografia, perchè per progettare cose che funzionino, bisogna prima studiare e imparare dagli altri. Per il Gruppo Pc Planet sono anche webdev e digital strategist. Il turismo, i musei, il web e le strategie di ecommerce sono il pane quotidiano.

Mi piace tantissimo fare il project manager perchè mi piace prendere decisioni. Ho una grande attenzione ai dettagli e nel tempo ho capito che solo creando amalgama in un gruppo di persone, si riesce ad arrivare all’obiettivo finale.

Seguimi su:

Twitter
Instagram
LinkedIn

www.pcplanet.it
www.keyweb.it
www.art-museum.it